VIDEO/ La sfida di Ciampi parte da Rione Mazzini: “Basta parlare di periferie”

0
363
Vincenzo Ciampi

Marco Grasso – “Partiamo dalle periferie perché non esistono cittadini di serie A e di serie B. Da sindaco sarò ogni settimana in queste zone per raccogliere le istanze dei cittadini e lavorare per il loro benessere. E’ un impegno che non prendo solo a titolo personale, sarà così anche per i consiglieri. In una città così piccola non è più accettabile che si parli, con un’accezione quasi sempre negativa, di periferie. Da oggi in poi parleremo solo di quartieri, perché si tratta di zone vicinissime al centro”.

Ciampi con Maraia e Sibilia

Parte da Rione Mazzini la sfida di Vincenzo Ciampi, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle. Dopo la prima giornata al Corso, stamane seconda giornata di raccolta firme per la lista da presentare alle elezioni amministrative del 10 giugno prossimo. Tanti i cittadini e i sostenitori del Movimento presenti all’iniziativa. In prima linea anche i parlamentari Carlo Sibilia, Maria Pallini e Generoso Maraia.

Ciampi ha confermata l’intenzione di presentare la squadra che lo affiancherà ai primi di giugno,  in ogni caso prima del voto. “Porrò sicuramente molta attenzione alla delega al Bilancio, così come il turismo sarà un settore sul quale punteremo molto. Siamo convinti che ci siano tutte le condizioni per investire sul nostro territorio e dare vita ad un nuovo circolo virtuoso, fino ad oggi solo annunciato”.

Nessun dubbio per Ciampi: il Movimento Cinque Stelle andrà avanti da solo anche in caso di ballottaggio. “Non c’è spazio per accordi e alleanze, la nostra linea politica è chiarissima e trasparente”. Soddisfatto della lista che lo sosterrà in campagna elettorale. “Sono tutti profili qualificati, e soprattutto persone serie e appassionate”. A chi parla i nomi poco noti replica così: “E’ il nostro punto di forza, certi schemi non ci appartengono”.

Ufficializzati i nomi dei 32 candidati alla carica di consigliere: Giuseppina Altrui, Antonio Aquino, Vincenzo Bacco, Donatella Buglione, Carmela Carullo, Giuseppe Ciampitti, Francesco Corbo, Fabio Arnaldo D’Alessandro, Elsa D’Aliasi, Alessandro D’Archi, Jean Pierina D’Argenio, Antonio detto Antonello Di Giglielmo, Natascia Evangelista, Vincenzo Evangelista, Filippo Fasulo, Maria Fiore, Gianluca Forgione, Giulia Galdenzi, Maria Antonietta Gimelli, Stefania Guarino, Maria Iannaccone, Federica Iovino, Alfonso Laudonia, Massimo Mingarelli, Antonio Petrozziello, Ferdinando Picariello, Lorenzo Ridente, Maura Sarno, Rita Sciscio, Vincenzo Spagnuolo, Camillo Vittozzi, Cinzia Zeccardo.