VIDEO/ La Fiera di Venticano apre i battenti: “Modello per l’Irpinia”

0
245

Taglio del nastro stamane a Venticano per la 38esima edizione della Fiera Campionaria.

Presenti le massime cariche militari e civili, dal Prefetto Carlo Sessa, il questore Maurizio Ficarra, il comandante provinciale dei Carabinieri Francesco Merone (che è originario proprio di Venticano), il comandante delle Fiamme Gialle irpina Antonio Mancazzo, il comandante della Polstrada di Avellino Renato Alfano, il sindaco di Venticano Luigi De Nisco, il presidente della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta, il presidente del Consiglio regionale Pietro Foglia, il numero uno di Irpiniambiente Francesco Russo, il presidente dell’Asi di Avellino Giulio Belmonte, il manager dell’Air Trasporti Dino Preziosi.

Oltre 300 espositori, quest’anno, riempiranno gli spazi espositivi della location fieristica in località Campoceraso a Venticano. “Andiamo per i 40 anni – ha ironicamente esordito il presidente della Pro Loco Villani – Anche per questa edizione abbiamo vestito il quartiere fieristico con un nuovo ed innovativo abito”.

“La Fiera di Venticano – ha detto Foglia – dovrebbe essere modello per tutti anche perchè da queste parti amiamo duplicare le iniziative anziché valorizzare quelle esistenti. Credo che si debba puntare invece sulla specificità dei settori, solo così si potranno attrarre i grandi buyers nazionali ed internazionali”.

Ha partecipato alla presentazione odierna anche il numero uno di Palazzo Caracciolo, Gambacorta, che ha sottolineato l’importanza della Fiera di Venticano “… sia per la presenza degli espositori che per l’afflusso di persone. Spero che la Fiera sia occasione per dimostrare che stiamo per uscire dalla crisi. Occorre dare ed infondere fiducia e coraggio in chi investe”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here