VIDEO/ La carica di Zerini: “Momento difficile, usciamone con il nostro pubblico. Terzo posto? Non è sfumato”

0
375

Renato Spiniello – “Siamo in un periodo negativo, dobbiamo uscirne al più presto perché i Playoff incombono”: così l’ala della Sidigas Avellino, Andrea Zerini, spiega l’attuale momento dei biancoverdi, reduci da tre sconfitte di fila in campionato. Domenica al PalaDelMauro arriva la Vanoli Cremona, bestia nera in stagione e giustiziera degli irpini alle Final Eight di Coppa Italia. Sfida, quest’ultima, che inaugurerà un trittico di gare interne tra campionato e Coppa dal retrogusto di rivalsa per la formazione allenata da coach Pino Sacripanti.

“Contiamo su queste tre gare al Del Mauro e soprattutto sulla spinta del nostro pubblico, che non ci è mai mancata, per ribaltare il momento – continua l’ex Brindisi – Finalmente abbiamo la settimana intera per prepararci a queste sfide e stiamo lavorando sodo sia in palestra che in campo. Più avanti vedremo anche schemi e video degli avversari”.

Tanti infortuni, particolarmente nel ruolo di pivot, hanno contrassegnato gli ultimi due anni della Beneamata, con Zerini impegnato spesso nello spot di 5. “E’ vero siamo stati un po’ sfortunati in questi due anni – confessa – mi è mancata un po’ di continuità a livello di prestazioni e non solo nel mio ruolo naturale. Spero che la parte finale di stagione dica qualcosa di diverso e sto lavorando al massimo  affinché ciò avvenga”.

Terzo posto sfumato dopo la vittoria di Brescia, ora distante 4 lunghezze dai lupi e con lo scontro diretto a favore. “Non credo sia così – chiosa il fiorentino – concludere al terzo posto per il terzo anno di fila significherebbe una continuità importante a livelli altissimi. Il calendario ci è amico, perché ci attendono molte gare interne e due trasferte abbordabili, almeno sulla carta. Sta a noi vincerle tutte e poi guardare anche ai risultati delle altre”.