A “Backstage – Tutti i segreti dei Vip” abbiamo intervistato Carlo Verdone.
Il regista e attore romano ci ha presentato il suo ultimo film “Benedetta Follia”, che sarà proiettato nelle sale dalla prossima settimana. Abbiamo ascoltato anche l’attrice protagonista Ilenia Pastorelli e il produttore Aurelio De Laurentiis.
Il film racconta le peripezie di Guglielmo Pantalei (interpretato da Verdone), titolare di un negozio di articoli religiosi e alta moda per i vescovi, improvvisamente abbandonato dalla moglie (Lucrezia Lante della Rovere) e alle prese con una nuova, esuberante commessa, interpretata da Ilenia Pastorali.
«Interagisco con un bel gruppo di attrici – ha dichiarato il regista – alcune delle quali sono alla loro prima esperienza su un set. Lavorare con delle donne mi consente di essere spesso più in difficoltà, e questo mi permette di rendere maggiormente sul set».
Simpatico siparietto alla fine dell’intervista quando Enzo Costanza imitando De Laurentiis gli chiede un trailer con i suoi personaggi storici ma la risposta è categorica: quello è il passato ora è tutto cambiato.