Guarda la fotogallery
Avellino – Serrande chiuse quest’oggi all’Ipercoop di via Pescatore ad Avellino dove i circa 160 dipendenti del centro irpino della cooperativa protestano contro i tagli voluti dal gruppo toscano. Circa una cinquantina i dipendenti che hanno fatto sentire la loro voce stamane, altrettanti invece i ‘colleghi’ avellinesi che a bordo di autobus hanno raggiunto Livorno, sede legale di Unicoop Tirreno, in uno agli altri dipendenti dei 5 punti Unicoop campani.
La procedura di mobilità, partita ad aprile, si è chiusa lo scorso 13 settembre. La sede di Afragola, dove sono impiegate 225 unità, è destinata alla chiusura, ad Avellino sono previsti 18 tagli.
“Oggi protestiamo per tentare di stanare la proprietà del gruppo – ha spiegato la Rsa UGL Diletta D’Argenio – Siamo stati trattati con sufficienza, l’azienda non ha accettato il confronto. Si sono semplicemente limitati a comunicare i tagli. Hanno bocciato tutte le nostre proposte alternative, a partire dall’utilizzo degli ammortizzatori sociali”.
(di seguito l’intervista realizzata ai lavoratori dell’Ipercoop)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it