Renato Spiniello – “Media Day” organizzato dalla Sidigas Avellino questo pomeriggio al PalaDelMauro in occasione del primo giorno di ritiro per buona parte del roster guidato dagli assistant coach Max Oldoini e Gianluca De Gennaro, che in queste settimane dovranno sopperire all’assenza dell’head coach Pino Sacripanti, impegnato ad Eurobasket.
Presenti i volti nuovi Jason Rich, Dez Wells, Lorenzo D’Ercole e Thomas Scrubb, oltre i confermati Andrea Zerini, Salvatore Parlato e Maarten Leunen, quest’ultimo alla terza stagione consecutiva in canotta biancoverde.
Con la partenza di capitan Green, potrebbe essere proprio l’ala di Vancouver ad erigersi a nuova bandiera del gruppo. “Mi piacerebbe essere capitano – dice l’americano – sarebbe un orgoglio per me se mi verrà richiesto. Le assenze di Ragland e Green? Erano miei amici, ma il basket è anche business e ci sono delle persone preposte a prendere decisioni come il diesse Nicola Alberani e dobbiamo rispettarle”.
Occasione persa lo scorso anno? “Non direi, dieci anni fa Siena vinceva tutti i campionati, oggi non è più così e lavorando bene ogni squadra può dire la sua. Ripartiamo dai tre confermati e se tutti faranno il proprio lavoro potremmo ritentare l’assalto allo scudetto”.
Infine una battuta sulla riconferma di Fesenko: “Sarà importante averlo presto a disposizione, è un giocatore con caratteristiche uniche e gli altri hanno bisogno di tempo per conoscerlo, dobbiamo essere noi bravi a metterlo in condizione di fare bene”.
[ot-gallery url=”https://www.irpinianews.it/gallery/sidigas-avellino-la-fotogallery-del-primo-giorno-di-ritiro/”]