VIDEO/ Incidente sull’A14 a Ravenna, le immagini choc della tragedia

0
195
incidente-ravenna

L’utilitaria a bordo della quale vi era la famiglia Giunta si apprestava ad entrare nel casello di Cotignola sull’Autostrada A14 quando ecco arrivare dalle retrovie, come un proiettile, l’Audi A3 a folle velocità. Quindi lo schianto, la tragedia.

Sono queste le immagini, rese note dalla Polstrada di Ravenna, del tragico incidente di Ferragosto sull’A14 che è costato la vita ad Andrea Giunta, classe 1959, e al figlio Michele 19enne.

Nell’auto c’era anche la madre, la 51enne originaria di Ariano Irpino in provincia di Avellino Maria Carmela D’Altiero, che ora è in gravissime condizioni in ospedale Bufalini di Cesena.

Quei fotogrammi in bianco e nero confermano quello che gli agenti della Polstrada avevano già capito: l’auto, dopo aver sbandato, si era capovolta. Resta da capire come sia stato possibile arrivare a tanto.

La procura di Ravenna ha intanto aperto un fascicolo, indagando per omicidio colposo il conducente dell’Audi, un 21enne di Macerata. Con lui c’era un amico coetaneo.

Erano reduci da una serata in una nota discoteca di Rimini, ma poi – come riferito ieri – avevano pensato di fermarsi anche a Mirabilandia.

Le analisi alcolemiche hanno dato esito negativo, quelle disposte alla ricerca di eventuali tracce di droga non hanno ancora dato il loro responso. Tra le ipotesi più logiche anche quella di una distrazione fatale.

I due giovani di Macerata a bordo dell’Audi A3 sono entrambi già stati sentiti, seppur ancora brevemente, dalla polizia stradale che ha cercato di raccogliere le prime versioni sulla dinamica del volo mortale dell’auto proiettile.

La donna originaria di Ariano Irpino da tempo si era trasferita al Nord e da ultimo a Modena. A Modena, la famiglia Giunta era apprezzata e conosciuta da tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here