Fabrizio Nigro – E’ stata inaugurata sotto uno splendido sole di giugno la 16^edizione dello “Sportdays”, la manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Avellino che si terrà presso il Campo CONI del capoluogo irpino, dall’1 al 20 giugno 2017.
Una giornata inaugurale come sempre festosa e colorata, per un evento che da ormai 16 anni coinvolge giovani, scuole, ed associazioni sociali e sportive di tutta la provincia, per incoraggiare a vivere e praticare lo sport come sana e vera competizione, tesa al raggiungimento degli obiettivi e al rispetto delle regole.
A prendere parte all’avvio dell’importante manifestazione, tra gli altri, anche il Prefetto di Avellino Carlo Sessa, il senatore Enzo De Luca e l’onorevole Carlo Sibilia, a testimonianza del supporto del mondo istituzionale irpino.
“Quella che inauguriamo quest’oggi è una manifestazione rivolta a tutti, ma che vede soprattutto come protagonisti i bambini – ha affermato il professor Giuseppe Saviano, delegato del CONI di Avellino.
“Il nostro intento – ha aggiunto – è quello di puntare i riflettori su realtà sportive che spesso trovano poco spazio e restano poco conosciute, per incoraggiare e dare valore ai tanti giovani che ne fanno parte. Sono tantissime, infatti, le associazioni sportive coinvolte anche quest’anno, assieme alle quali abbiamo presentato un progetto che si pone come un manifesto di politica sportiva, mirato alla promozione di valori etici che aiutino i più piccoli a crescere nella maniera corretta. Non dimentichiamo poi la piacevole presenza del volontariato, a cui tutti dobbiamo essere riconoscenti”.
“Va ricordato che l’impianto sportivo in cui ci troviamo oggi resta un bene prezioso che il CONI ha affidato alle cure del Comune di Avellino, purché ne rispettasse la destinazione d’uso. La speranza, adesso, è che venga al più presto messo a disposizione 1 milione di euro che servirà alla sua ristrutturazione”.