VIDEO/ Il Pd avvia il tour in Irpinia, De Blasio: “Candidati rappresentino partito e territori”

0
258

Prima dell’avvio della campagna elettorale in vista delle elezioni regionali di fine maggio, il Pd irpino avvia una serie di iniziative, proposte e appuntamenti sui territori della provincia – da Montoro a Cervinara, da Lioni ad Ariano Irpino – individuando alcune ‘keyword’ e macro tematiche come trasporti, salute, acque, autonomie locali e famiglia.

A presentare il tour del Pd irpino sui territori è il segretario provinciale Carmine De Blasio accompagnato da Chiara Maffei e dal sindaco di Teora Stefano Farina.

“Avvieremo questa serie di iniziative sul territorio prima di entrare nella campagna elettorale vera e propria perché si possa prendere coscienza della proposta e dei momenti di sollecitazione che arrivano dai territori per comporre il manifesto di contenuti del Pd irpino”, ha spiegato De Blasio.

L’occasione odierna è stata utile per fare il punto sul toto-candidati. “E’ una vicenda che sarà discussa negli organismi del partito. E’ chiaro che dall’Irpinia deve arrivare una proposta a Napoli – ha precisato De Blasio – La mia convinzione è quella di mettere insieme una proposta che possa essere quanto più espressiva del territorio e rappresentativa di tutto il Pd. Ascolteremo le minoranze interne del partito per avere anche il loro contributo, non potranno esserci quattro nomi espressione solo della maggioranza”.

“Se siamo un partito è perché partiamo dal fatto di avere un consenso – ha continuato De Blasio – Dunque, il tutto si riconduce a un messaggio di partito non alla somma delle persone che partecipano a questo percorso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here