Irpinianews.it

VIDEO/ Festa sarcastico: “Foti? Quando abbiamo un dissidio interiore, chiamiamo il vicesegretario Guerini…”

Gianluca Festa, a margine della conferenza stampa di presentazione della 39esima edizione della Fiera di Venticano, non ha risparmiato strali per il sindaco Paolo Foti che nella riunione di ieri sera a Via Tagliamento, ha annunciato che continuerà la sua esperienza amministrativa e che avrebbe rassegnato le dimissioni solo a se stesso e non ad altri nel tentativo di verificare se ci fossero le condizioni per continuare il suo lavoro.

“Una commedia tragicomica – ha dichiarato Festa – nessuno ha mai creduto che Foti avesse intenzione di andare a casa, non abbiamo partecipato a questa sceneggiata. Dobbiamo prendere atto che il sindaco non vuole andarsene nonostante soltanto 12 consiglieri su 23 fossero presenti ieri sera. Continuerà quest’esperienza negativa, noi andremo in Consiglio per fare proposte e salvare il salvabile.”

“Io credo che nulla sia cambiato – continua il consigliere – Foti ha parlato di dissidio interiore ed in nome di esso chiama Guerini, il vicesegretario nazionale del Pd, la prima persona che ci viene in mente quando abbiamo un problema personale. Scherzi a parte, lui ha minacciato le dimissioni affinchè i consiglieri gli chiedessero di tornare sui suoi passi, ma addirittura pare che qualcuno lo abbia invitato a protocollarle. Io mi aspetto che in futuro voteranno a favore delle nostre mozioni e quindi contro le idee stesse del sindaco”.

Festa critica l’atteggiamento della segreteria regionale Pd in merito al caso Iannace:

“L’uscita del Pd regionale è stata inopportuna e poco rispettosa nei confronti di Iannace che, lo sottolineo, non appartiene alla mia componente, ma io mi batterò sempre affinchè un iscritto del Pd possa rappresentarlo in ogni luogo.”

E sul Referendum contro le trivellazioni:

“Noi stiamo sostenendo le ragioni del sì, questa battaglia deve rappresentare l’espressione della volontà popolare per dire basta a queste perforazioni che portano solo utili alle varie multinazionali. Siamo per la salvaguardia del territorio ed invitiamo i nostri concittadini a recarsi in massa alle urne il 17 aprile e votare sì.”

[list][item icon=”fa-check” ]LEGGI ANCHE: VIDEO/ Foti: “Dimissioni? Solo stanchezza, un polverone dal nulla. Il sindaco di Avellino ha le mani pulite”[/item][/list]

Exit mobile version