Irpinianews.it

VIDEO/ Festa sul rischio espulsione dal Pd: “Abbiamo operato nell’interesse della città e del Pd.”

Gianluca Festa

Pasquale Manganiello – La riunione della Commissione di garanzia Regionale del Pd che si dovrà esprimere sull’esposto che il capogruppo al Comune, Geppino Giacobbe, aveva presentato a luglio contro i consiglieri che hanno costituito due gruppi autonomi, si dovrebbe tenere all’inizio della prossima settimana.

Il partito regionale dovrenne attenersi a quanto previsto dallo Statuto. Precedentemente Ottaviano Vistocco, presidente dell’organismo provinciale, aveva fatto sapere attraverso un comunicato che la competenza deve restare in seno a Via Tagliamento.

Gianluca Festa stamane ha così commentato quanto emerso nelle ultime ore in merito all’esposto:

“Stiamo cercando di capire cosa si tratta. Si è seguita una procedura irrituale, pare che sia stata coinvolta la Commissione regionale mentre quella competente è e resta quella provinciale. Credo che comunque questo esposto sarà rigettato o considerato irricevibile. Siamo tranquilli, abbiamo operato nell’interesse della città e del Pd: continuando di questo passo oltre al fallimento amministrativo della città si materializzerà una sconfitta del Pd alle prossime politiche”.

E sl patto dei 100 giorni riguardo al quale, nelle prossime ore, ci dovrebbe essere un incontro tra il sindaco Foti ed il consigliere di opposizione Dino Preziosi:

“Voglio ricordare come si è concluso lo scorso Consiglio: 17 consiglieri hanno manifestato l’esigenza di convocare un’assise e votare con appello nominale per sfiduciare Foti. La questione 100 giorni per me è superata. Utilizzando una metafora sarebbe come lasciare per altri 100 giorni la volpe nel pollaio. Servirebbero solo a completare la strage amministrativa”.

Exit mobile version