VIDEO/ Ex Irisbus, arriva la fumata bianca: garantita l’anzianità

0
200

Avellino – “Flumeri riparte, l’Italia riparte. Voliamo alto”. E’ il commento dell’amministratore delegato di Industria Italiana Autobus (IIA) Stefano Del Rosso a margine del tavolo che si è tenuto in Confindustria ad Avellino tra sindacati e i delegati del neonato polo unico degli autobus in Italia.
Le buone notizie arrivano subito sul fronte degli stipendi. In sostanza gli operai irpini di IIA dovranno fare ‘dietrofront’ solo (si fa per dire) rispetto ai super minimi e ai premi di produzione. Si tratta in soldoni di 80 euro in meno in busta paga. Saranno garantiti però gli scatti di anzianità, il livello di inquadramento.

Soddisfazione è stata espressa da tutte le parti convocate al tavolo. Così Del Rosso: “Flumeri riapre a gennaio 2015. Si produrranno autobus che andranno a servire il mercato italiano e, ci auguriamo, anche quello europeo”. Il via libera definitivo dunque si avrà soltanto nella tappa finale al Ministero dello Sviluppo Economico (prevista per metà dicembre).

(di seguito la video intervista a Stefano Del Rosso)

Così Sergio Scarpa, segretario provinciale della Fiom Cgil: “Sono state accolte quasi tutte le nostre richieste – ha detto – Ora il Governo dovrà fare la propria parte e garantire gli investimenti previsti per quanto riguarda il parco autobus circolante in Italia”.

(di seguito la video intervista a Sergio Scarpa della Fiom irpina)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here