Irpinianews.it

VIDEO/ Ex Eliseo, le associazioni disertano l’audizione della 6^ Commissione

Eliseo ex gil

Eliseo ex gil

Salta la riunione della Sesta Commissione al Comune di Avellino.

L’organo presieduto dal consigliere Pd Laura Nargi era chiamato a discutere con il presidente del Circolo di cultura cinematografica ImmAginazione Tonino Spagnuolo e con il direttore di Quaderni di Cinemasud Paolo Speranza della gestione dell’ex Eliseo di corso Europa.

Secondo quanto riportato, le associazioni avrebbero disertato la riunione della Commissione, in protesta contro la presunta fuga di notizie secondo la quale il sindaco di Avellino Paolo Foti avrebbe già messo mano ad una bozza di regolamento della struttura, bozza che a conti fatti avocherebbe il controllo e la gestione dell’ex Eliseo interamente nelle mani del Comune.

Intanto al Circolo della Stampa i rappresentanti del Centro Donna Avellino, del Circolo ImmaginAzione, di “Quaderni di Cinemasud” e dello Zia Lidia Social Club hanno illustrato la propria proposta di gestione della struttura.

I referenti nella conferenza stampa chiedono ufficialmente al sindaco Paolo Foti di rivedere la famigerata bozza.

“Questa bozza non ci convince affatto – spiega Vittoria Troisi del Centro Donna – innanzitutto perché lascia nelle mani del solo Comune la gestione concreta del bene di Corso Europa. Sembra quasi che si parli di un albergo da fittare ad ore, mentre stiamo parlando di un luogo cruciale per il futuro culturale e sociale della nostra comunità. Non si tiene minimamente conto di realtà sociali e culturali da anni seriamente impegnate sul territorio. Fare cultura è una cosa seria e non una serie di parole messe in fila”.

[list][item icon=”fa-check” ]LEGGI ANCHE: Ex Eliseo, Foti: “Gestione? Comune sarà garante del modello che si sceglierà”[/item][/list]

Exit mobile version