Irpinianews.it

VIDEO/ Eliseo, subito un Consiglio comunale monotematico sulla gestione

Eliseo ex gil

Eliseo ex gil

Una seduta monotematica del Consiglio comunale per discutere del futuro dell’ex Gil di corso Europa ad Avellino.

E’ quanto emerso stamane a margine della Conferenza dei Capigruppo convocata a Palazzo di Città.

Intanto, per la prossima settimana, sono già state schedulate diversi appuntamenti in Commissione cultura: in quella sede l’amministrazione comunale di Avellino avrà l’opportunità di vagliare le varie proposte già prevenute in Comune e, parallelamente, l’opportunità di discutere delle altre che giungeranno all’attenzione dei vertici di Palazzo di Città.

L’obiettivo è quello di arrivare al 15 ottobre – data in cui si celebrerà il Consiglio monotematico sull’Eliseo – con una proposta già definita anche perchè, secondo quanto emerso, sono già in corso trattative per l’acquisto degli strumenti utili a rendere fruibili gli spazi della struttura di Corso Europa.

Soddisfatta l’opposizione al termine della Capigruppo odierna.

Così Giancarlo Giordano di SeL: “Finalmente si è ottenuto quanto richiesto da tempo – dice – Ci sarà una sessione monotematica sulle strutture cittadine che più stanno a cuore agli avellinesi. Finisce per una volta il chiacchiericcio e si comincia a pensare alle cose serie. La gestione? Credo che il Comune non debba abdicare alle proprie responsabilità di investimento e risorse. Quel che è certo è che non accetterò che la struttura venga privatizzata”.

Exit mobile version