Fab. Nig. – “Quello del sindaco Foti è l’ennesimo annuncio che sarà puntualmente disatteso; sono sicuro che domani, ancora una volta, Foti ci dirà che avendo ricevuto pressioni dal partito, dai familiari e dai tanti avellinesi che gli hanno chiesto di non dimettersi, ritirerà quanto detto quest’oggi in aula – questo il commento del consigliere comunale Gianluca Festa, a margine della terza convocazione dell’assise comunale a Palazzo di Città, che ha visto l’annuncio da parte del sindaco di Avellino Paolo Foti in merito a possibili ed imminenti dimissioni.
“Sappiamo tutti che questo è l’ennesimo tentativo per cercare di sopravvivere – ha aggiunto Festa – e siamo consapevoli che il regalo di una rinuncia da parte del primo cittadino non arriverà neanche questa estate, e la cosa peggiore è che la città dovrà subire ancora un altro anno. Nei mesi scorsi, abbiamo addirittura affisso dei cartelloni lungo le strade della città in cui ricordavamo tutte le volte che il sindaco ha disatteso gli annunci riguardanti le proprie dimissioni”.
“Tuttavia – aggiunge – sembra che la linea dei ‘Festiani’ stia finalmente passando, e pare proprio che tutti siano ormai coscienti del fatto che questa amministrazione si sia rivelata a dir poco catastrofica”.