Claudio De Vito – Dopo tanto tribolare, è giunto il momento di Carlo De Risio sospeso per 48 ore tra le richieste del Padova e la resistenza dell’Avellino. “Non è venuto a parametro zero e da noi prenderà qualcosa in più rispetto a quanto percepiva prima” ha precisato Walter Taccone che ha integrato con un esborso simbolico la rinuncia a qualche mensilità arretrata da parte del calciatore con il suo ex club.
Un intrigo durato poco è bastato a far vivere un vero e proprio incubo al mediano abruzzese rinchiuso in un hotel in attesa del via libera dal Veneto. “Sono sceso ad Avellino autorizzato dalla società (il Padova, ndr) – ha spiegato Carlo De Risio – c’era già un accordo, nel momento in cui ho deciso di non rinnovare col Padova si è presentata una grande opportunità per la mia vita e l’ho accettata. Le visite mediche – ha aggiunto – sono servite soltanto ad accelerare i tempi, ringrazio il Padova, ora sono contento di essere qua, Avellino è il punto più alto della mia carriera”.
Per caratteristiche è un vice Di Tacchio. “Gioco davanti alla difesa per recuperare più palloni possibili – ha detto a proposito del suo ruolo l’ex Benevento e Juve Stabia – voglio dimostrare di essere all’altezza della categoria. Avrei potuto arrivarci prima ma forse non l’ho meritato e ho avuto anche un paio di infortuni di un certo rilievo”.
Tutti gli approfondimenti di calciomercato alle 21 nel corso di Mixed Zone Speciale Mercato in diretta streaming sulla nostra homepage e in diretta Facebook sulle fanpage Irpinianews e Mixed Zone Irpinianews e nel gruppo ufficiale Mixed Zone Irpinianews con ampio spazio ai vostri commenti live.