VIDEO/ D’Amelio: “Ricandidatura di Foti? Il sindaco cambia molto spesso idea”

0
208

Taglio del nastro questa mattina per la 39esima edizione della Fiera campionaria di Venticano, importantissima vetrina per il territorio, come sottolineato dalla presidente del Consiglio Regionale, Rosetta D’Amelio, presente al convegno d’inaugurazione della Fiera.

“La Fiera di Venticano è un’eccellenza per l’Irpinia – ha dichiarato la D’Amelio a margine della conferenza – una vetrina per le tante produzioni enogastronomiche locali, per il commercio e le attività artigianali. Siamo in un territorio con grandi dinamiche di sviluppo, partendo dall’Alta Capacità alla Lioni-Grottaminarda, ai vini ed al cibo di qualità. L’area vasta dovrà essere al servizio di Avellino e Benevento e la Fiera può essere di straordinario aiuto in questo senso.

Il nuovo PSR– continua la presidente del Consiglio regionale – prevede un miliardo e 800 milioni per l’innovazione e la trasformazione dei prodotti agricoli, per la valorizzazione delle risorse del territorio e per i giovani che intendono investire nell’agricoltura.”

La D’Amelio si mostra ottimista in vista del prossimo Congresso Pd e lancia una stoccatina a Paolo Foti dopo la dichiarazione del sindaco che si è manifestato possibilista rispetto ad una sua ricandidatura come primo cittadino del capoluogo irpino:

“Abbiamo definito il tesseramento, sono ottimista in vista del prossimo Congresso in cui gli iscritti dovranno scegliere. Ricandidatura di Foti? Il sindaco cambia molto spesso idea, se lui intenderà ricandidarsi credo che dovrà passare dalle primarie.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here