VIDEO/ D’Amelio: “Congresso al più presto. Ambrosone e la segreteria cittadina? Gli ultimi iscritti attendessero”

0
175

Si sta per concludere la fase del tesseramento a Via Tagliamento. I due commissari da Roma, Tramontana e Riserbato,  sono a lavoro presso la sede del Pd irpino per diramare le ultime questioni relative agli iscritti ed ai ricorsi sollevati da alcuni circoli per il tesseramento riguardante l’anno 2015.

Presente stamane la presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio che, insieme al deputato Luigi Famiglietti ed al senatore Enzo De Luca (assente Valentina Paris) ha fatto il punto della situazione insieme ai due commissari del Pd nazionale.

A margine dell’incontro, la D’Amelio si è fermata a parlare con i cronisti:

“Abbiamo avuto l’assicurazione dai due responsabili che certificheranno il tesseramento in due step: immediatamente i circoli che non hanno ricorsi ed entro due giorni anche il resto. Siamo nelle condizioni di poter fare il Congresso in tempi rapidi, almeno subito dopo le elezioni amministrative: quando avremo la definitiva anagrafe degli iscritti con il vicesegretario Guerini potremo definire quando l’assemblea potrà convocare il congresso.”

“Il periodo del direttorio è terminato – continua la D’Amelio – ora devono entrare in funzione gli organismi. La Santaniello intende convocare l’assemblea entro fine aprile? La Santaniello è la presidente del partito, dovrebbe parlarne con Guerini perché aveva seguito le questioni locali, avendo in mente data e propositi”.

Infine, la stoccata alla nuova capogruppo Pd al Comune di Avellino, Enza Ambrosone, sul tema della segreteria cittadina:

“Gli ultimi iscritti farebbero bene ad aspettare un po’ per rispetto ai più vecchi – conclude la presidente del consiglio regionale – nel momento in cui è certificato il tesseramento ogni circolo è autonomo. Io sono perché facciano i congressi immediatamente dopo la certificazione.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here