Dopo aver speso pagine e pagine sui quotidiani locali del Sannio e dell’Irpinia, la favola di Sanna Conteh, giovane ragazzo del Gambia emigrato in Campania per realizzare il suo sogno di diventare un calciatore professionista, arriva alla ribalta nazionale grazie al programma in onda su RaiUno, Estate in Diretta.
Il fortunato programma, condotto da Arianna Ciampoli, Eleonora Daniele e Salvo Sottile ripercorrerà tutti i passi del giovane classe ’96 che lo hanno portato dai campetti dell’Africa fino al ritiro con l’Us Avellino, passando per uno dei tanti barconi della speranza da Tripoli fino a Lampedusa. Dalla Forza e Coraggio all’Audax Cervinara, squadra con cui Sanna si è consacrato definitivamente al grande pubblico, grazie al coraggio del presidente Joe Ricci che ha voluto puntare su di lui.
Con la maglia biancoceleste infatti arriva l’approdo in Eccellenza, poi l’amichevole con la prima squadra cittadina e infine il ritiro alla corte di Mimmo Toscano.
Proprio il presidente Joe Ricci accompagnerà il giovane calciatore in quest’ennesima avventura, davanti alle telecamere nazionali per raccontare che a volte i sogni diventano realtà.