VIDEO/ Torna il Circuito ciclistico della città di Avellino, Cini amaro: “Promesse disattese anche dal Comune”

0
216
ciclismo
ciclismo

Presentata in Comune la 60esima edizione del Circuito ciclistico, un classico appuntamento del Ferragosto avellinese che come da tradizione si svolgerà il 13 agosto.
Il percorso quest’anno subirà le inevitabili modifiche dovute alla presenza dei lavori pubblici in città. Quindi partendo da Corso Vittorio Emanuele girerà a Via Mancini per poi percorrere via De Marsico, Via Colombo, Via Marconi, per rimboccare Viale Italia e di nuovo il Corso.

“Abbiamo anticipato la presentazione – ha esordito Giovanni Cini, organizzatore dell’evento – per far capire alla gente che il circuito anche quest’anno si farà con un percorso differente rispetto alla scorsa edizione vista la presenza dei cantieri in città. Doveva essere un po’ meglio degli altri anni con delle prospettive importanti già indicate a gennaio ma mi sono dovuto fermare per mancanza di risorse. Molte persone che avevano promesso i contributi sono venuti meno: per fortuna abbiamo 3 o 4 sponsor che ci danno la possibilità di fare un bel circuito”.

“Per quanto riguarda i contributi dal Comune siamo a zero – continua Cini – non so se il circuito è stato inserito nel bilancio. Quello che faccio è per i cittadini, in sessant’anni è la prima volta che viene cambiato il percorso per colpa dei cantieri, c’è voluto del tempo per avere le autorizzazioni anche se ho trovato tanta disponibilità dalla gente.

Devo trovare il mio successore – conclude – mi auguro che i cittadini avellinesi non facciano morire l’associazione ciclistica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here