VIDEO/ C’entro per il Centro, Mele: “La sicurezza dei cittadini è una priorità”

0
220

L’assessore alla Cultura al Comune di Avellino, Teresa Mele, ha partecipato stamane alla conferenza stampa tenuta dalla Pro loco Acs in merito all’annullamento della manifestazione C’entro per il Centro.

La Mele ha spiegato le ragioni della presa di posizione del Comune sulla questione sicurezza.

“Sono stata presente stamane per spiegare che c’è l’intenzione da parte dell’Amministrazione di portare avanti la manifestazione in sicurezza, una nostra assoluta priorità da garantire a tutta la popolazione. Il presidente della Pro Loco ci ha spiegato il motivo delle difficoltà di spostamento dell’evento stesso dal luogo in cui è stato realizzato l’anno scorso, nel pomeriggio ci incontreremo con il sindaco per capire se ci sono delle opportunità da cogliere insieme.

Non ho partecipato l’anno scorso, quindi non posso dire di preciso quali fossero le criticità, credo che fossero occupate le vie di fuga a traverse della strada di interesse. Qualunque manifestazione deve garantire la sicurezza, se l’anno scorso non ci sono stati morti, come è stato detto, non significa che bisogna evitare di prendere precauzioni oggi. Non occorre fare analise critiche una volta avvenuti eventi catastrofici come in altre zone, bensì preferisco farle prima che accadano.”

La Mele annuncia che la quota di cui potrà usufruire da Assessorato per il Ferragosto avellinese è di soli 49000 euro.

“Ho chiamato le associazioni presenti sul territorio per iniziare un dialogo e fare qualcosa in concertazione ma la discussione ha presto preso una piega diversa. Ci stiamo lavorando, parleremo con i consiglieri di maggioranza, con la popolazoone e procederemo con i soldi a disposizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here