VIDEO/ Centro Alzheimer: “D’Acunto (Fp Cgil): “Rientrati sulla retta via, revochiamo stato di agitazione”

0
217

Stamane in Prefettura si è tenuto un  vertice tra sindacato, Asl e Cooperativa di riferimento per affrontare la vertenza del Centro Alzheimer. Le richieste dei lavoratori riguardavano il mancato pagamento delle ultime tre mensilità: la situazione sembra sia tornata alla normalità come dichiara il segretario provinciale Fp Cgil, Marco D’Acunto:

“Stamane è venuto fuori il vero inghippo – ha dichiarato D’Acunto a margine dell’incontro – non c’è responsabilità dell’Asl ma il tutto è derivato da un problema di fatturazione che ha causato difficoltà di pagamanto da parte dell’Asl stessa.

L’8 aprile l’Asl ha fatto mandato per le tre mensilità in corso che i lavoratori riceveranno a breve. Ci rimettiamo quindi in linea, dobbiamo affrontare ancora le questioni relative alla regolarità dell’inquadramento professionale ma non era questa la sede opportuna.

Revochiamo lo stato di agitazione – conclude il segretario Fp Cgil – sperando che si evitino in futuro questi ritardi. Si tratta di lavoratori, tutti monoreddito, che guadagnano tra i 600 e gli 800 euro mensili. Anche un solo giorno di ritardo crea loro numerose difficoltà”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here