Il bomber dell’Avellino crede ancora alla Serie A diretta che passerà necessariamente dall’insidiosa trasferta di Varese. Massima allerta al “Franco Ossola” con il ritorno al gol nel mirino.
Avellino – “A Vicenza la partita perfetta, ma ora dobbiamo guardare avanti”. E’ il pensiero di Luigi Castaldo nella conferenza stampa che fa da spartiacque tra la sconfitta del “Romeo Menti” ed il prossimo impegno di Varese.
“L’imperativo adesso è fare più punti possibili – ha aggiunto l’attaccante biancoverde – Con il Varese ci attende una partita molto ostica che dovremo affrontare con la giusta concentrazione per evitare brutte figure. Sappiamo bene che non ci sarà regalato nulla e pertanto dovremo essere più cattivi nel cercare il risultato. Certamente avrei preferito affrontare la prima e non l’ultima in classifica. A prescindere dall’avversario, ci occorrono i tre punti per continuare a puntare in alto”.
Il gol latita dal lontano 28 febbraio, ma non preoccupa il bomber di Giugliano. “Più che di calo di rendimento parlerei di mancanza del gol – confessa – Ho sempre giocato senza l’assillo di segnare. Per me è importante contribuire al bene della squadra. Più che segnare preferirei fare risultato la prossima partita. Crediamo al secondo posto al di là di chi va in gol”.