VIDEO/ Caso Cocchia, i genitori tornano in Comune: “Proposta che può soddisfare”

0
245

Alla riunione di stamane a Palazzo di Città in merito all’Enrico Cocchia con sindaco e preside c’era una delegazione di genitori. Un rappresentante si è fermato a parlare con i cronisti ed ha raccontato il punto di vista dei genitori dopo l’incontro nella stanza del primo cittadino.

Sono disponibili tre plessi scolastici, con questa proposta dovrebbe saturarsi l’esigenza didattica. Ci sono problemi di carattere logistico. L’amministrazione si è impegnata per darci il servizio navetta ed il servizio accoglienza prima e dopo l’orario scolastico. Ciò ci consentirebbe di superare la problematica del traffico nelle ore di punta. Ci hanno assicurato che entro dieci giorni le attività didattiche ricominceranno scongiurando i doppi turni.”

“Abbiamo ascoltato il sindaco – continua – la parola ora passa alla dirigente scolastica. Devo constatare le condizioni di funzionalità delle scuole ma non avremo altri confronti con lei. Noi dobbiamo registrare le soluzioni: se la didattica inizia tra 10 giorni senza doppi turni, nell’immediato è una opzione che potrebbe soddisfare.”

“Siamo inoltre fiduciosi – conclude il genitore – che gli interventi Del Comune alla Cocchia possano soddisfare i requisiti statici di quella struttura. Ognuno ha la sua responsabilità, noi faremo la nostra parte augurandoci che nell’immediato le didattiche possano riprendere. L’amministrazione ha messo in atto le verifiche, se dovessero risultare positive non ci dovrebbero essere problemi per la riapertura. La Magistratura farà il suo corso.”