VIDEO/ “Carenza di infrastrutture, primo motivo di delocalizzazione”. Cantalamessa (Lega) a supporto della Stazione Hirpinia

2
258
Gianluca Cantalamessa SF - D

“La carenza di infrastrutture al Sud, i costi dell’energia e l’incertezza del diritto, sono i motivi per i quali le aziende straniere non investono al Centro Sud e motivo per cui gli imprenditori italiani e meridionali scappano o delocalizzano. O siamo capaci di invertire questa tendenza o, purtroppo, per la nostra terra non ci sarà futuro. Spero prevalga il buonsenso da parte di tutti”.

Così Gianluca Cantalamessa (Lega) ospite del convegno promosso oggi a Palazzo Caracciolo dal Presidente Domenico Biancardi. Un momento di confronto sulla rete infrastrutturale irpina e, prima fra tutte, la realizzazione dell’Alta Capacità Lioni – Grottaminarda.

“La Lega è favorevolissima alla creazione di questa Stazione anche perché – precisa – rappresenta un punto fondamentale di connessione con il corridoio intermodale Tirreno-Adriatico. Le risorse economiche messe a disposizione per l’Alta Capacità, oltre ad un miliardo di euro, indicano l’importanza del progetto che va assolutamente realizzato. La Lega, quindi, sostiene questa ‘battaglia’ e, vi anticipo, ad inizio gennaio presenteremo la nostra road map legata alla nuova politica infrastrutturale che la nostra forza politica ha pensato per rilanciare il territorio e la sua crescita”.

Per quanto riguarda, invece, la presenza della Lega alle prossime elezioni comunali in Irpinia, l’onorevole Cantalamessa conferma la presenza della forza politica “da questo punto di vista, però, siamo atipici. Non teniamo mai conto dei sondaggi, nemmeno quando sono favorevoli. La nostra unica priorità è rispondere alle esigenze e ai problemi delle persone. Attraverso le elezioni i cittadini danno fiducia proprio a quei politici che si impegnano concretamente per il territorio”.

 

2 COMMENTS

Comments are closed.