Il vice presidente dell’Avellino, Michele Gubitosa, è stato ospite nel weekend di In Casa Avellino, il format video in onda su PiùEnne a margine dell’ultimo turno del campionato di Serie B.
L’ad del Gruppo HS è stato subissato dalle domande dei tifosi biancoverdi che – su Facebook e in collegamento telefonico col conduttore del programma Gianluca Amatucci – hanno chiesto a Gubitosa quale sarà il futuro prossimo del sodalizio avellinese.
E il vice presidente dell’Avellino non si è tirato indietro, replicando puntualmente ai quesiti dei sostenitori dei lupi.
L’esito dell’ultimo match dell’Avellino ha fatto infuriare tutti. Ma Gubitosa è già concentrato per il finale di stagione: “Adesso abbiamo l’ultima partita in casa contro il Cesena – dice replicando ai tifosi – Mi piacerebbe chiudere il torneo con una vittoria. L’allenatore? E’ ancora prematuro fare queste scelte ma posso dire che la parte tecnica della società sta lavorando alacremente”.
Ancora, sugli aspetti tecnici: “Analizzando la partita, l’Avellino ha giocato un ottimo primo quarto d’ora, infatti ricordo che il telecronista Sky ha elogiato il gioco dell’Avellino fino a quel momento. Abbiamo mantenuto la promessa stagionale con ben due giornate di anticipo. Per noi è importante essere in serie B”.
Tengono banco le questioni societarie. Gubitosa replica così: “Non c’è in atto alcun tipo di scalata o ribaltone. A differenza di quanto detto, non è una questione di quote, non è una gestione di potere. Ci sono dei soci seri che al di là delle quote, insieme tirano la carretta per mantenere la società in Serie B. Io personalmente non ho nessuna voglia di fare calcio da solo, voglio restare con l’Avellino fino a che restano i miei soci-amici e portare avanti questa realtà per i prossimi 20 anni”.
Si parla, infine, anche del futuro del diesse Enzo De Vito. Gubitosa è secco: “Enzo De Vito resta con noi”.