VIDEO/ Bilancio, riunione dei capigruppo in Comune. Giacobbe: “Tutto legittimo, siamo pronti a votarlo”

0
237

Pasquale Manganiello – Stamane a Palazzo di città si è tenuta la riunione dei capigruppo. Ordine del giorno l’organizzazione dei lavori in Consiglio Comunale. Presenti il sindaco Paolo Foti, il vicesindaco Maria Elena Iaverone, i consiglieri Giacobbe, Bilotta, Giordano, Preziosi, il segretario generale Feola e il dirigente alle Finanze Marotta.

A margine dell’incontro il sindaco e l’assessore al bilancio non hanno voluto rilasciare dichiarazioni.

A parlare è stato il Consigliere comunale Geppino Giacobbe:

“Abbiamo parlato della procedura dei lavori del Consiglio Comunale. Sul bilancio ci sono due tesi: se è legittimo il bilancio senza allegato del Teatro o illegittimo. Noi abbiamo sposato la prima tesi, abbiamo ascoltato il parere del segretario generale e del direttore di ragioneria che hanno dato parere favorevole. Siamo pronti a votarlo; non penso ci sia un parere sfavorevole, se ci fosse prenderemo dei provvedimenti. Teatro? Si farà un passaggio in Consiglio. Il bilancio del teatro e il bilancio del Comune sono ben diversi.”

Pronta la replica del consigliere di opposizione Dino Preziosi:

“Abbiamo discusso dell’attendibilità del bilancio dopo il parere negativo dei revisori dei conti su quello del Teatro e dell’incidenza che esso avrà sul bilancio del Comune. Qualcuno ha ammesso che non è un bilancio perfetto senza quello relativo al Teatro Gesualdo. Si va in Consiglio dove la maggioranza crede che possa essere approvato mentre noi siamo convinti del contrario. Si sta facendo una gran confusione tra Comune e Partecipate.”

“Non ho avuto confronti con il segretario generale Feola – conclude Preziosi – ricordo solo che lui a Febbraio diceva che ciò che veniva riportato in merito al Teatro non fosse vero, oggi invece è il contrario ed è diventato anche commissario. Non mi preoccupa quello che dice lui ma quello che dicono i revisori dei conti a cui ho chiesto la presenza in Consiglo Comunale, presenza che è stata garantita.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here