Irpinianews.it

VIDEO/ Benevento Città Spettacolo, Mastella e De Girolamo: “Grande affluenza di pubblico”

Pasquale Manganiello – Grande successo finora per il Festival ‘Benevento Città Spettacolo’ e per la rassegna ‘A Sud di Nessun Nord’. Un’offerta variegata che ha richiamato nel capoluogo sannita decine di migliaia di visitatori e che ha trovato grande consenso da parte del pubblico.

Esibizioni del Conservatorio, eventi culturali, spettacoli teatrali che hanno registrato il tutto esaurito e concerti in piazza: diverse tipologie di pubblico accontentate nella fruizione di una variegata offerta proposta.

Raggiante il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che ha elogiato l’ottima organizzazione e la varietà dell’offerta culturale, allontanando ogni forma di disfattismo:

“La manifestazione ha ottenuto un grande riscontro popolare, sia per il modo in cui è stato confezionato il format, sia per l’afflusso di persone. E’ stato evidenziato il tentativo di aprirci agli altri e di far conoscere le nostre realtà. Abbiamo illuminato un pò tutto, faremo un’illuminazione speciale dell’obelisco egizio il 30 sera con la sponsorizzazione di Della Valle. Dopo Torino, Benevento richiama la presenza più significativa di reperti archeologici egizi.”

Ha apprezzato l’evento anche la deputata Nunzia De Girolamo che ha partecipato ieri alla presentazione dell’ultimo libro di Melita Cavallo:

“Il cambio di Amministrazione ha dato risultati importanti come far rivivere questa manifestazione. Le critiche sono tante, ma la gente è in piazza ed è il segnale che tutto è stato organizzato al meglio. La Campania dovrebbe alimentarsi di tutto questo, Città Spettacolo è un evento culturale, non una sagra di paese come qualcuno dice.”

Domani la manifestazione vedrà Renzo Arbore protagonista. Giovedì la tradizionale cena in bianco.

Exit mobile version