Irpinianews.it

VIDEO/ Basket Scandone – Grazie Ragazzi! I tifosi biancoverdi rendono onore ai loro beniamini.

Sono passate poco più di 48 ore dalla finale di Coppa Italia persa dalla Sidigas Avellino contro la corazzata Olimpia Milano. Una sconfitta che, per quanto sia stata ed è tutt’ora difficile da digerire per aver stoppato il sogno dei lupi di riportare in Irpinia l’ambito trofeo, ha visto la squadra avellinese lottare alla pari con un team molto più attrezzato e soprattutto costruito per ottenere risultati e vittorie imminenti. tifosi saluto scandone sidigas

L’ardore messo in campo dagli uomini di Sacripanti e l’attaccamento alla maglia è stato di gran lunga apprezzato da tutti i tifosi della palla a spicchi avellinese, protagonisti di un esodo di massa per sostenere i propri beniamini durante la kermesse milanese, ai quali hanno riservato un doveroso ringraziamento pubblico questo pomeriggio al Pala Del Mauro.

Più di un centinaio i supporters muniti di vessilli biancoverdi che hanno atteso la fine dell’allenamento della squadra di Sacripanti per osannarli con tanto di cori e battimani; un’atmosfera, così, non si respirava da un bel po’ di tempo al Pala Del Mauro.

I giocatori della Sidigas, coach Sacripanti e tutto lo staff tecnico sono stati travolti dal grande entusiasmo con cui i supporters di casa hanno voluto accoglierli e, saliti in tribuna, hanno ringraziato e salutato quasi ad uno ad uno i molti presenti.

“Molto bello – ha detto ai nostri microfoni Pino Sacripanti – quello che c’è stato fino ad ora coi tifosi e con tutta la gente che ci ha dato molte emozioni. Sinceramente, la cosa che mi ha fatto più piacere è stato quando le cose non andavano troppo bene e i tifosi sono venuti ad aiutarci a venir fuori da quel momento non bellissimo.”

“Vogliamo continuare a sognare – prosegue il coach – Ci siamo sentiti una cosa sola, questa è la cosa più bella delle finali e spero che trasferisca ancora di più la voglia ai ragazzi di fare un altro passo. Noi siamo arrivati da ottavi, non avremmo neanche dovuto fare la Coppa Italia e siamo arrivati fin lì, quindi tutto è aperto.”

Il saluto della squadra ai propri tifosi

I tifosi amano la Scandone e i cestisti della Sidigas ricambiano con affetto questo sentimento; la sinergia di forze è quella giusta per ripartire alla grande in campionato. Lo sprint finale è alle porte e i lupi hanno ancora tanta fame…

Carlo Maria Imparato

Exit mobile version