VIDEO/ Basket Sidigas Avellino, Sacripanti: “Grande energia messa in campo, dobbiamo pareggiare la serie”

0
260

Una Sidigas Avellino stellare annienta al Pala Del Mauro la Grissin Bon Reggio Emilia con il punteggio di 89-75 nel match valevole per la gara 3 delle semfinali scudetto.

Queste le parole di coach Stefano Sacripanti nella conferenza stampa post partita: “Questa gara è stata il proseguimento di gara 2 sul piano tecnico – tattico. Abbiamo messo a posto in fase offensiva le varie spaziature e i vari pick and roll. Abbiamo perso meno palloni e soprattutto abbiamo messo in campo la nostra grande pressione difensiva che ci ha portato ad essere anche molto fluidi in attacco. Siamo stati più continui rispetto ai primi due match”

Sull’aspetto mentale della squadra: “Non credo alla questione della pressione, abbiamo dimostrato un’ottima organizzazione tattica sia in gara 1 sia in gara 2 e questa sera ci siamo confermati. Ovviamente non abbiamo fatto ancora niente, siamo ancora sotto con la serie e dobbiamo assolutamente tirare una riga e pensare già a maretdì per ripristinare di nuovo l’equilibrio”.

Sulla prova di Ragland: “Con lui abbiamo servito bene i lunghi, abbiamo cercato di alargare gli spazi e di ciò ne hanno giovato sia i nostri centri sia le penetrazioni dello stesso Ragland”

Sull’affluenza del pubblico: “Ci ha aiutato tantissimo e per gara 4, dopo il dispendio fisico di oggi, la sua energia sarà fondamentale per noi. Sono state 2 gare calde a Reggio e lo saranno lo stesso qui ad Avellino nel massimo del rispetto e dell’educazione.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here