VIDEO/ Basket, Sacripanti pensa alla sfida contro Trento: “Adesso servono i punti”

0
193

Dopo tre sconfitte di fila, arriva un importante appuntamento per la Sidigas Avellino di coach Pino Sacripanti che domenica al Pala Del Mauro affronterà Trento.

Il tecnico canturino ha parlato in sala stampa nel consueto briefing con i media del pre gara.

“Arriva una sfida importante per noi – ha detto Sacripanti – Affrontiamo Trento, squadra con ossatura vera che sta facendo bene sia in Coppa che in campionato. E’ chiaro, abbiamo avuto qualche difficoltà. Spero sia importante vedere i lati positivi e crescere in minutaggio per poter avere poi la giusta aggressività nell’arco dei 40 minuti. Adesso servono punti”.

La settimana di allenamenti non è stata propriamente positiva in casa Avellino, viste le tante defezioni. “Quando durante la preparazione hai più fattori negativi che si mettono insieme – ha sottolineato – devi lasciare da parte il rammarico per trasformare il tutto in energia e forza per giocare. Veikalas è tornata a casa per motivi familiari e non sappiamo se sarà con noi domenica. Credo che la crescita passi attraverso le difficoltà e credo sia importante avere maggiore consapevolezza di squadra per poter stringere di più e fare meglio”.

L’avversario: “Loro sono molto organizzati. Hanno questa atipicità nei lunghi che sono bravi a portarti fuori. Per battere Trento si deve partire da una buona selezione di tiri in attacco, provando ad utilizzare il perimetro ma anche il gioco interno. Sarà necessario costruire i tiri con pazienza”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here