Irpinianews.it

VIDEO/ Basket, Sacripanti e il futuro: “Resterà chi sarà fiero di indossare la maglia di Avellino”

Premiazione in Comune questa mattina per tutto lo staff tecnico, dirigenziale e roster della Sidigas Avellino.

Nell’aula consiliare di Palazzo di Città ad Avellino i protagonisti della fantastica stagione biancoverde, con in testa l’ad di Sidigas Gianandrea De Cesare, si sono ritrovati per ricevere dalle mani del primo cittadino di Avellino Paolo Foti una targa-riconoscimento per gli importanti risultati raggiunti nel corso dell’ultima stagione sportiva.

“E’ stata una grande stagione – ha detto coach Pino Sacripanti – Qualcosa di impensabile fino alla scorsa estate. Poi però c’è stata la finale di Coppa Italia, gara-7 delle semifinali playoff Scudetto e soprattutto un grande pubblico che ci ha accompagnato fino in fondo. Questo riconoscimento è qualcosa di tangibile che vuol dirci che abbiamo fatto qualcosa di veramente grande”.

Sacripanti continua: “E’ stato un crescendo di emozioni, venuto fuori in modo graduale e solidamente. Nel momento in cui siamo riusciti a rigiocare col il play tutto quello che di buono è stato fatto è venuto a valorizzarsi. Il ricordo della stagione? La cavalcate nelle Final Eight ma anche i playoff dove ogni partita è stata da togliere il fiato”.

Il futuro. Per il tecnico canturino, confermatissimo per la prossima stagione (così come il diesse Nicola Sacripanti, ndr) “… sarà importante confermare il maggior numero di atleti presenti oggi nel roster. Però lo faremo con chi ha più voglia. Non voglio trattenere nessuno che abbia altri obiettivi, chi resta deve essere fiero di indossare la maglia di Avellino”.

 

Exit mobile version