Video/ Avellino – Verde in città, Gabrieli: “Attendiamo le autorizzazioni dalla Regione”

0
220

L’Acs, azienda incaricata della manutenzione ordinaria del verde pubblico in città, ha dichiarato che le aree oggetto di attenzione da parte degli uffici sanitari competenti per le problematiche relative al cancro colorato dei platani non possono essere sottoposte a manutenzione ordinarie fino a quando non saranno espletate le pratiche burocratiche relative alle autorizzazioni.
Pertanto le aree di Viale dei Platani, Via Verdi, Via Capozzi non saranno oggetto della dovuta manutenzione.

 

“Resta ferma l’intenzione dell’Amministrazione comunale – ha chiarito il presidente Amedeo Gabrieli – di una maggiore cura del verde in città, anche al fine di evitare che la malattia del cancro colorato si diffonda sul resto della vegetazione. Purtroppo siamo obbligati dalla legge a non poter operare finchè la Regione non ci darà le autorizzazioni necessarie. L’attività di rimozione delle erbacce produce una sorta di trasmissione della malattia da pianta a pianta, siamo costretti ad aspettare per ripulire l’area”.

 

“Abbiamo chiesto le autorizzazioni da un mese – conclude Gabrieli – stiamo aspettando la burocrazia che in Regione ha tempi lunghi. Non c’entra la politica ma la burocrazia e quindi gli uffici. Nell’attesa rimuoveremo le erbacce senza toccare il terreno nelle aiuole di via Verdi e renderemo pulito il marciapiede dei platani intorno alle aiuole”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here