VIDEO/ Avellino – Rinviata la conferenza dei capigruppo, Preziosi: “Foti è rimasto solo”

0
254

Il consigliere di opposizione al Comune di Avellino, Costantino Preziosi, attacca il sindaco Paolo Foti dopo il flop della riunione per l’approvazione del bilancio:

“Lo dico da un anno e mezzo che il sindaco non ha autonomia – dichiara Preziosi – il problema non sono gli assessori che cambiano ma il metodo: di fatto si individuano gli assessori per bilanciare i problemi correntizi nel partito danneggiando la città. Pezzi importanti della maggioranza si stanno dissociando dalla condotta politico-amministrativa di Paolo Foti dicendo le cose che diciamo noi da due anni. Quello che vedo da tempo è una maggioranza in forte crisi”.

E sulla mancata approvazione del bilancio di previsione:

dino-preziosi
Dino Preziosi

“Il bilancio di previsione – continua il direttore generale Air Avellino – non può essere approvato senza aver sciolto il nodo Assoservizi; con Assoservizi hanno completamente sbagliato l’impostazione. Noi dicemmo in tempi non sospetti che l’affidamento era illegittimo ma la questione è anche contrattuale: tutto ciò comporta ulteriori problemi. Ora arriva la terza fase che il sindaco si accinge a fare, eppure non viene in aula a dirci quali sono le sue intenzioni. Qui si cerca di compensare le nuove correnti venute dai partiti, il sindaco è più solo di prima ed è senza copertura politica con una città allo sbando. Il consigliere Festa ha preso i voti di Avellino perché si è opposto alla maggioranza: chi sta con Foti continua a perdere consenso”.

Stamane si è anche riunita a Palazzo di Città la Commissione Statuto per eleggere il Vice Presidente e istituire un Tavolo tecnico. “Abbiamo fatto la Commissione Statuto ed abbiamo eletto la consigliera Percopo come vicepresidente. Ho proposto inoltre di istituire un tavolo permanente per sostenere la commissione con tecnici totalmente estranei ai partiti che ci devono dare una mano senza gettoni perché non possiamo permetterci ulteriori spese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here