Irpinianews.it

VIDEO/ Avellino, Rastelli ordina l’avanzata: “Varese crocevia play-off”

Massimo Rastelli Avellino Calcio Sala Stampa

Massimo Rastelli Avellino Calcio Sala Stampa

Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico dell’Avellino ha rimarcato l’importanza della sfida in terra lombarda contro la cenerentola del torneo.

Avellino – Massimo Rastelli è sereno alla vigilia della delicata trasferta di Varese che l’Avellino dovrà sfruttare per tornare a galoppare nei quartieri alti della classifica. “Un crocevia play-off” lo ha definito senza mezzi termini il tecnico dei lupi che ha aggiunto: “Dobbiamo assolutamente tornare a casa con i tre punti ripartendo dalle ultime ottime prestazioni nelle quali meritavamo sicuramente di più. La squadra è viva e determinata ad ottenere il massimo fino alla fine. Un successo a Varese ci consentirebbe di consolidare la partecipazione ai play-off. Ai miei uomini chiedo maggiore determinazione e quel cinismo che nell’ultimo periodo ci è un po’ mancato. Creiamo tanto e concediamo pochissimo, ma il minimo errore lo paghiamo a caro prezzo”.

Al “Franco Ossola” con la lezione di Padova a dettare l’approccio alla gara. “Dobbiamo pensare positivo – ha spiegato Rastelli – In quella occasione era l’ultima giornata e probabilmente in virtù degli incastri che dovevano verificarsi non abbiamo creduto fino in fondo alla possibilità di accedere agli spareggi promozione. Ora è tutto cambiato, c’è un’atmosfera differente. Per la prima volta in assoluto però sappiamo di dover necessariamente fare bottino pieno”.

Pochi dubbi sul modulo, il 4-3-1-2, che accompagnerà i biancoverdi fino al termine della stagione. “Ho poco da nascondere oramai – ha sorriso Rastelli spiegando il motivo dell’improvvisa decisione di svolgere un paio di allenamenti a porte aperte – Inoltre ho preferito avvicinare la gente al gruppo durante la settimana. E’ importante in avvicinamento ad un match così importante”.

 

Exit mobile version