Terminata con un’assoluzione piena la vicenda giudiziaria che lo ha coinvolto in qualità di presidente del Teatro Gesualdo in quanto “il fatto non sussiste”; il consigliere comunale uscente Luca Cipriano, anche su sollecito del Partito Democratico e del candidato a sindaco della coalizione Antonio Gengaro, ha deciso di ricandidarsi nella lista dem insieme agli altri ex consiglieri Marietta e Nicola Giordano ed Ettore Jacovacci.
“Avellino non si spegne – afferma Cipriano -. Sarò di nuovo in campo per una città che merita di più, un passo indietro Antonio Gengaro con l’unico metodo che conosco, quello delle idee”. Ad ascoltarlo, a via Tagliamento, sede provinciale dei dem, oltre allo stesso Gengaro, il segretario Nello Pizza, il presidente Gerardo Capodilupo, il consigliere regionale Maurizio Petracca e il Vicepresidente nazionale del Movimento 5 Stelle Michele Gubitosa.
“Avevo maturato una decisione differente, ma è stato difficile dire di no al pressing affettuoso di Tonino (Gengaro, ndr), dei consiglieri e anche degli amici del Movimento 5 stelle – sottolinea l’ex candidato a sindaco del 2019 -. Due gli obiettivi: non far spegnere la città e fare di più perché Avellino merita di più”.