VIDEO/ Avellino Calcio – Toscano vuole la svolta: “A Verona tiriamo fuori il coraggio”

0
270

Claudio De Vito – Senza timore e con la consapevolezza che è giunto il momento di sterzare. Tutto il rispetto del caso nei confronti della corazzata Verona, ma Domenico Toscano ha fame di punti a capo del branco di lupi attesi dal tour de force con gli scaligeri in apertura e poi la settimana prossima contro Cittadella e Vicenza.

Due punti in tre partite non rappresentano un bottino invidiabile e allora Toscano medita la svolta sbottonandosi più del consueto. “E’ vero – ha ammesso in conferenza stampa il cannibale – abbiamo raccolto poco finora, ma con un pizzico di fortuna avremmo potuto prendere qualche punto in più contro Trapani e Brescia. Ci è mancato anche il coraggio – ha aggiunto – ma sono fiducioso per questa partita perché la squadra vuole regalare a sé e alla propria gente la prima vittoria. E’ il momento giusto per dimostrare le nostre qualità. Di fronte avremo un avversario ammazzacampionato, ma nel calcio italiano e soprattutto in Serie B non esistono partite impossibili”.

Concedere poco con la convinzione di poter far male alla formazione di Fabio Pecchia. “Mi aspetto un Avellino che sappia difendere in nove e attaccare con lo stesso numero di uomini” ha detto Toscano replicando col sorriso alle parole pronunciate in settimana dal centrocampista gialloblu Enzo Maresca. “Siamo consapevoli di trovarci di fronte ad una grande squadra – ha sottolineato – ma allo stesso tempo riteniamo di avere la forza necessaria per far bene”.

Frattali out all’ultimo momento (contusione alla coscia), Lasik ai box per tutta la settimana con D’Angelo leggermente influenzato che però ci sarà. “Farò le giuste rotazioni in base agli avversari che andremo ad affrontare volta per volta – ha spiegato Toscano – col Cittadella cambierò ancora per avere tutti al top della condizione. La rosa va gestita per consentire a tutti di rendere al massimo”.