Irpinianews.it

VIDEO / Avellino Calcio – Tesser predica umiltà: “Derby insidioso. Trotta e Castaldo…”

Ci sono tanti fattori che concorrono ad impreziosire di significati il derby tra Avellino e Salernitana. In primis, la collocazione alla ripresa delle ostilità del girone di ritorno che induce Attilio Tesser alla massima prudenza.

“E’ una partita particolare, l’intenzione è di continuare a fare bene” esordisce il tecnico biancoverde nella conferenza stampa della vigilia. “Daremo tutto quello che avremo dentro, ci sono anche gli avversari che hanno le nostre stesse motivazioni. Non possiamo permetterci di sottovalutare la squadra che affrontiamo. Servirà umiltà”.

Guai a guardare la classifica dove il più undici sui granata non la dice tutta in avvicinamento alla sfida. “Lasciamo perdere i punti di distacco – sentenzia Tesser – inizia un nuovo torneo e la Serie B ci ha insegnato quanto siano difficili ed equilibrate tutte le gare. Noi dovremo essere al massimo delle nostre potenzialità a livello tecnico-tattico e di cattiveria per fare risultato. E in più non dovrà mancare il cuore perché giocheremo in casa davanti ad un pubblico numeroso”.

La formazione. Tesser che deve fare i conti un attacco dalle tante incognite. “Castaldo non ha la migliore condizione – spiega – ha avuto quaranta di febbre ma conto di recuperarlo. Non ho grosse alternative visto che Mokulu oggi ha sostenuto il primo allenamento in gruppo. Se servirà, disputerà uno spezzone di partita. Trotta? E’ regolarmente convocato, la società mi ha informato che esiste una trattativa che potrebbe concludersi a ore. Gli manca un po’ di serenità. Se stasera non accadrà nulla, domani sarà in panchina. Tavano è a disposizione”.

Abbondanza soltanto nel reparto arretrato: “Jidayi farà il centrale – rivela Tesser – Pucino giocherà dall’inizio. Devo valutare soltanto a sinistra, mi regolerò in base allo schieramento che potrà assumere l’avversario”.

Sulla trequarti, non sarà ancora il momento di Sbaffo: “Lo escludo perché non voglio cambiare tantissimo rispetto agli equilibri raggiunti in precedenza. Tornerà certamente utile in seguito. I nuovi acquisti si sono subito inseriti nello spogliatoio, mentre in campo non mi aspetto che sin da subito si integrino negli schemi”.

Exit mobile version