VIDEO / Avellino Calcio – Tesser: “Voglio una squadra cinica. Cambierò in due reparti”

0
284

“Abbiamo bisogno di fare punti, siamo consapevoli dell’importanza della posta in palio”. Attilio Tesser punta il Bari alla vigilia dell’appuntamento del San Nicola che manderà in soffitta il settembre di fuoco biancoverde.

“I punti lasciati per strada ci hanno lasciato l’amaro in bocca – ha spiegato il tecnico dei lupi – con il Novara abbiamo disputato una partita di spessore senza raccogliere i tre punti. Anche il Bari ha bisogno di punti, a mio giudizio è l’alternativa a Cagliari e Spezia per vincere il campionato. Faremo la nostra partita con grande convinzione – ha aggiunto – allo stesso tempo metteremo una cattiveria maggiore perché di fronte avremo una buona squadra. Non saremo rinunciatari nell’atteggiamento in campo. Il Bari agisce principalmente di rimessa con gli attaccanti veloci di cui dispone. Guai però a concedergli l’iniziativa, sarebbe un grave errore giocare passivamente”.

Servirà finalizzare di più rispetto ai precedenti impegni. “Vorrei maggiore cinismo dalla mia squadra – ha sottolineato l’ex tecnico della Ternana – col Modena non siamo stati brillanti ma alla fine il cinismo ci ha consentito di avere la meglio. Il calcio è strano”.

Una novità e due dubbi rispetto al Novara. “Nica giocherà al posto di Nitriansky – ha annunciato Tesser – ho inoltre due dubbi, uno in difesa e a centrocampo. Jidayi ha giocato una partita molto dispendiosa martedì ed è affaticato. Visconti potrebbe rifiatare a sinistra. Zito giocherà, è un calciatore di carattere e di temperamento che serve a questa squadra. Il dubbio maggiore riguarda Jidayi, per Visconti ci penserò di più”.

Tesser ha solo il Bari nella testa e glissa sull’argomento Schiavon, che nella giornata di ieri ha rescisso il contratto con il sodalizio di Piazza Libertà. “Non so se è stata una telenovela o meno – ha affermato – ha giocato titolare nella prima parte di stagione poi si sono sviluppate una serie di situazioni, ma sono cose che lascio alla società”.

Dopo Salernitana e Cagliari un altro appuntamento sentito da parte della piazza ma Tesser frena: “Sinceramente giocheremo per fare punti al di là del fatto che si tratta di una partita alla quale i tifosi tengono. La voglia di far bene e le motivazioni non devono mai mancare”.

Domani a partire dalle 17, Irpinianews seguirà live la partita tra Bari e Avellino con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “San Nicola”.

A seguire, il post-partita attraverso i contributi video con i protagonisti del match dalla sala stampa del “San Nicola”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here