Irpinianews.it

VIDEO / Avellino Calcio – Tesser, sollievo e tormento: “Biraschi e Gavazzi ok, ma ho due dubbi”

“Giochiamo contro una delle prime quattro-cinque formazioni di questo campionato”. Attilio Tesser innalza il livello di allerta alla vigilia della trasferta di Pescara, varco cruciale per il rilancio definitivo dei lupi.

“Il Pescara gioca un calcio molto tecnico con un 4-3-1-2 o 4-3-2-1 – ha spiegato il tecnico biancoverde – ha giocatori di grande qualità in mezzo al campo e in avanti. Sono molto propositivi, ma noi dovremo essere bravi a contrastarli senza essere rinunciatari perché nella loro qualità può aprirsi qualche spazio”.

Due recuperi per il trainer di Montebelluna il quale tuttavia deve fare i conti con altrettanti dubbi. “Biraschi e Gavazzi stanno bene – ha sottolineato Tesser – dobbiamo verificare Bastien che si è fermato stamane durante la rifinitura per un dolore alla caviglia. Arini ieri e oggi non si è allenato per problemi familiari. Si aggregherà al gruppo in ritiro questa sera ed è a disposizione. Potrebbe rifiatare ma voglio parlare con lui prima”.

E’ un Avellino molto più concreto secondo Tesser: “Rispetto all’inizio siamo più compatti e coesi – ha evidenziato – inoltre molto calciatori sono cresciuti. Realizziamo più gol e concretizziamo di più rispetto alla mole di gioco prodotta”.

Exit mobile version