“Dovremo sbagliare il meno possibile”. Attilio Tesser prepara la partita perfetta contro il Cagliari che si presenterà al Partenio-Lombardi con il carico di ex e di valori tecnici che ne fanno un’autentica corazzata.
“Non andremo in campo per riscattare la sconfitta dell’andata – ha spiegato a chiare lettere il trainer biancoverde – il girone di ritorno è tutta un’altra storia. Arriva una squadra dal potenziale incredibile per la categoria. Noi dovremo fare la nostra partita consapevoli del valore superiore del nostro avversario e mettendoci per questo motivo più grinta e carattere. Dovremo avere un atteggiamento lucido perché il Cagliari oltre alle qualità tecniche possiede anche ottime capacità tattiche. Bisognerà tenere bene il campo cercando di sbagliare il minimo sindacale”.
Assenze pesanti a centrocampo. “Mancheranno D’Angelo e Arini che tenevano molto a questa partita – ha confessato Tesser – perdiamo molto sotto l’aspetto caratteriale. Dovremo rimboccarci le maniche e lottare anche per loro. Ho provato qualcosa di diverso a livello tattico, deciderò prima della gara”.
Attaccanti catechizzati per tenere alta la squadra. “Tavano si è allenato molto bene in settimana – ha evidenziato Tesser – sinceramente non mi ha sorpreso il suo rendimento sottotono in queste due partite perché è stato fuori per molto tempo. Lo tengo in grossa considerazione anche perché Mokulu non è ancora al meglio. Joao Silva? Sta bene, è convocato e speriamo che in serata arrivi il transfer”.