Irpinianews.it

VIDEO / Avellino Calcio – Tesser: “Nostra fame contro qualità Latina. Infortuni mi preoccupano”

“Il Crotone oramai è archiviato, dobbiamo guardare avanti perché ci attende una gara impegnativa”. Parola di Attilio Tesser che attende il Latina per riprendere la marcia arrestata allo “Scida”.

“Il nostro pensiero è esclusivamente rivolto alla gara di domani – ha spiegato il tecnico biancoverde – dovremo farci trovare pronti e affrontare l’avversario con la giusta intensità. Spero che la squadra non scenda in campo impaurita come avvenuto nella prima mezz’ora con l’Ascoli. Tenere i ritmi bassi significherebbe soffrire la qualità del Latina in mezzo al campo. Uomini come Moretti, Marchionni e Olivera sono dotati di ottima tecnica. Noi – ha sottolineato Tesser – disponiamo di lavoratori, incursori e incontristi che dovranno far prevalere la loro fame”.

Gli infortuni non hanno dato tregua per tutta la settimana e continuano a funestare l’attesa per il match con i pontini. “Mi stanno impensierendo non poco – ha confessato Tesser – Tavano, Rea e Ligi sono out. Ligi ha un’infiammazione all’adduttore, a Crotone non ha avuto problemi, poi si è riacutizzato il dolore quindi inutile schierarlo per questa partita. La scelta dei difensori è obbligata – ha aggiunto – vorrei far riposare Visconti ma non posso permettermelo. A destra dovrò scegliere uno tra Nitriansky e Nica”.

Bastien e Trotta i casi spinosi: “Samuel si è allenato parzialmente oggi – ha rivelato il tecnico di Montebelluna – ha rimediato una distorsione alla caviglia su una buca del campo. Sta migliorando sensibilmente quindi potrebbe essere a disposizione. Marcello si è allenato regolarmente a livello fisico ma poco col pallone. Parlerò con i medici domani”.

Un pensiero ai fatti di Parigi che hanno scosso il mondo intero la scorsa notte. “Fino a tardi ho seguito gli avvenimenti – ha detto Tesser – non ci sono parole, vorrei soltanto esprimere la mia vicinanza al popolo francese. Bisogna fare qualcosa per evitare scontri contro questa gente fanatica”.

 

Exit mobile version