VIDEO/ Avellino Calcio – Tesser, derby a cuore aperto: “Tifosi, vorrei regalarvi una gioia”

0
156

Avellino – “Mi piacerebbe brindare con una vittoria, sarebbe importante non tanto per me ma per l’intero popolo avellinese”. Attilio Tesser arringa la platea biancoverde alla vigilia del match con la Salernitana che farà alzare il sipario sul campionato 2015/2016.

“E’ la prima partita della stagione e soprattutto un derby – ha affermato il tecnico dei lupi – c’è grande attesa e curiosità per quello che potremo dare da parte nostra. Le amichevoli e la Coppa Italia ci hanno dato una certa consapevolezza, ma ora si tratta di una partita di campionato. Dovremo farci trovare pronti, pensiamo in cuor nostro di esserlo per una gara intensa contro una neopromossa che giocherà sulle ali dell’entusiasmo. Anche noi però abbiamo entusiasmo con duemila tifosi al seguito”.

Il trainer biancoverde passa all’analisi del pronostico: “Noi favoriti perché la Salernitana ha cambiato molto? Non sono d’accordo, se c’è una squadra rinnovata questa è l’Avellino. Abbiamo una difesa nuova per diversi elementi, anche sugli altri reparti si è intervenuti in maniera significativa. I nostri avversari hanno un gruppo che si conosce di più al suo interno. A mio avviso però non ci saranno vantaggi a favore dell’una o dell’altra squadra”.

L’undici di partenza dovrebbe essere quello provato durante tutto l’arco della settimana. In tal senso Tesser chiude le porte ad una variante valutata durante gli allenamenti. “Gavazzi dietro le punte? A Terni ha giocato diverse volte in questo ruolo quindi so cosa può darmi. E’ una delle soluzioni che potrò praticare durante la stagione ma non credo per la partita di domani”.

Salernitana pericolosa sugli esterni d’attacco. “Lavorano bene su entrambe le catene – ha sottolineato Tesser – in partenza per loro potrebbe rappresentare un vantaggio. Per noi sarà molto importante l’approccio alla gara. Guai a farsi cogliere impreparati sotto questo punto di vista”.

Fuori dalla lista dei convocati, oltre a Petricciuolo, Tutino. Categorico in questa direzione l’allenatore ex Ternana: “E’ un calciatore in uscita, la società sta lavorando al suo trasferimento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here