VIDEO / Avellino Calcio – Tesser volta pagina ma avverte: “Il Bari non è uno spartiacque”

0
232

Un pesante poker da riscattare ed un cammino da riprendere in fretta dopo due sconfitte consecutive. L’Avellino è atteso dal match ad alta tensione con il Bari per cancellare la Caporetto del “Piola”.

Lo spirito e la carica di Attilio Tesser spingono i lupi verso la luce in fondo al tunnel. “Abbiamo preparato questa gara con grande attenzione cercando di sviscerare tutte le possibili soluzioni tecnico-tattiche nelle due fasi” ha esordito nella conferenza stampa della vigilia il tecnico biancoverde.

“Oltre alla parte tattica – ha proseguito Tesser – esiste un aspetto motivazionale, vogliamo riprenderci subito dal momento di difficoltà. Dobbiamo avere la forza di reagire subito. Occorreranno concentrazione e intensità di gioco. Il Bari ha grosse motivazioni ma noi ne abbiamo certamente più di loro. Guai però a disunirci come accaduto a Novara: il Bari ha nella ripartenza una delle sue doti migliori con la qualità che si ritrova davanti”.

Un match significativo ma non determinante. “Non è una gara spartiacque – ha avvertito il tecnico di Montebelluna – è comunque una gara importante. Una vittoria ci consentirebbe di consolidare i play-off a cui siamo rimasti aggrappati nonostante gli ultimi risultati non positivi. La classifica è estremamente corta tranne le prime tre posizioni”.

Dubbi e certezze di formazione con la rifinitura ancora da dirigere: “Ci sarà qualche cambiamento sulla linea difensiva, a centrocampo nessun problema e in attacco ho il dubbio sull’uomo da affiancare a Castaldo – ha rivelato Tesser – Biraschi è rientrato, ieri ha svolto solo la parte tattica iniziale poi l’ho lasciato a riposo perché con l’Under 21 ha disputato novanta minuti. Gavazzi sta bene, ha recuperato. D’Angelo va valutato ma mi piacerebbe portarlo in panchina”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here