VIDEO/ Avellino Calcio – Taccone: “Toscano con noi”. Ma De Canio avanza

2
272

“Toscano è ancora il nostro allenatore e lo sarà fino quando io e Gubitosa lo riterremo opportuno”. E’ Walter Taccone a rompere il silenzio societario sul ribaltone in atto sulla panchina dell’Avellino, facendo melina rispetto a quelle che sono le ultime concitate ore in casa biancoverde all’uscita dagli uffici della Diagnostica Futura di Corso Vittorio Emanuele.

Un modo per tutelare l’attuale tecnico dei lupi il quale al momento è al corrente soltanto di alcune riserve del club sul suo operato. Divergenze che però potranno rivelarsi fatali.

gubitosa-taccone
Michele Gubitosa con alcuni tifosi al termine del summit in Corso Vittorio Emanuele

Due ore e mezza di summit a partire dalle 9 per i massimi esponenti societari che attendono buone nuove sul fronte Luigi De Canio, caldo e aperto più che mai per la successione di Domenico Toscano, con la parte tecnica della dirigenza in trasferta a Napoli per strappare il sì del navigato trainer materano.

“Incontri con De Canio? Non ne so nulla e se ci sono stati dovete chiederlo al direttore De Vito”. Così ha parlato Taccone. La trattativa con De Canio però va avanti e potrebbe andare a buon fine da un momento all’altro, con le ultime questioni tecniche da limare. Poi sarà il momento dell’esonero di Toscano con il quale si procederà alla rescissione del triennale.

“Se mandassimo via Toscano lo faremmo non certo per i risultati ma per altri motivi, è un problema di intenti con la società” ha spiegato Taccone incalzato dalle domande dei cronisti. “Non c’è nulla di definito e ci stiamo guardando intorno – ha aggiunto – dobbiamo essere certi che ci sia una linea comune condivisa e che sia portata avanti, tutto può succedere”.

Ma lo scenario appare definito: De Canio in arrivo e Toscano silurato. Toscano che secondo Taccone “avrebbe dovuto prendersi le sue responsabilità per la sconfitta con la Spal”. Ma non lo ha fatto. E a quanto pare non soddisfa la sua gestione della rosa, intesa come collocazione in campo degli uomini a disposizione. Il suo destino è segnato con De Canio che avanza verso Avellino.

 

 

2 COMMENTS

Comments are closed.