VIDEO / Avellino Calcio – Taccone jr sull’esonero di Tesser: “Evitato l’appiattimento”

0
270

Dal Partenio-Lombardi – L’Avellino resetta tutto e riparte da Dario Marcolin. La decisione all’indomani del ko interno con la Ternana che ha spinto la società a esonerare il tecnico di Montebelluna e ad intervenire in prima persona.

“Comunichiamo purtroppo l’esonero di Tesser e del suo staff”. A parlare è il direttore generale Massimiliano Taccone che ha analizzato la scelta del cambio in panchina. “Dico purtroppo perché con Tesser c’è sempre stato un bel dialogo – ha assicurato – purtroppo ultimamente la squadra aveva smarrito quella cattiveria agonistica che ha sempre contraddistinto noi lupi. Non è affatto una decisione legata ai risultati, piuttosto abbiamo voluto evitare che la squadra si appiattisse. Vogliamo vedere una squadra cattiva e non come ieri contro la Ternana con un radicale cambio di atteggiamento tra il primo e il secondo tempo”.

“Per noi è un mini fallimento perché credevamo di poter riprogrammare con Tesser – ha ammesso Taccone junior – ora però dobbiamo guardare avanti e cercare la svolta che solo con questo scossone può arrivare. L’obiettivo principale resta la salvezza”.

“Tesser è apparso sorpreso, non se l’aspettava” ha confessato il dg biancoverde che poi ha illustrato le condizioni contrattuali che legheranno Marcolin all’Avellino: “Ha firmato per quest’anno e con un’opzione per il prossimo in base ad un certo numero di punti che dovrà ottenere”. E’ iniziato il corso Marcolin alla guida tecnica dell’Avellino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here