VIDEO/ Taccone tuona: “L’Avellino non entri in beghe politiche”

0
457

Claudio De Vito – Il sequestro della Tribuna Terminio dello stadio Partenio tiene banco in casa Avellino dove si sta lavorando alacremente per evitare la chiusura del settore in occasione della partita di sabato con la Pro Vercelli. Ieri il co-patron Michele Gubitosa ha accolto con favore l’intervento della magistratura, questa mattina poi l’ottimismo dell’architetto Vincenzo Maria Genovese.

Mancava all’appello il presidente Walter Taccone recatosi allo stadio per fare gli onori di casa nei confronti del presidente di Lega Andrea Abodi, ad Avellino insieme ad alcuni esponenti del Credito Sportivo per la prima tappa del tour “Regoliamoci” promosso dalla Lega Nazionale Professionisti Serie B.

“Prendo atto col sorriso di quanto sta accadendo” ha esordito polemico Taccone che nei giorni scorsi ha dovuto fare i conti insieme al club con problematiche a vario titolo legate al corso della giustizia sportiva. “Quando capita un inconveniente in un condominio lo si risolve senza la necessità di manifestazioni eclatanti – ha sottolineato stizzito Taccone – vorrei precisare inoltre che questa situazione non è legata ai lavori eseguiti a partire dal 2013. Si tratta della caduta di calcinacci e ben venga la segnalazione. Ma da qui a chiudere la tribuna mi sembra una scelta azzardata”.

L’affondo. “Avellino non merita di essere trattata in questo modo – ha tuonato Taccone ancora scottato dagli ultimi giorni caotici per la società di Piazza Libertà – mi aspetto comprensione da parte della gente di Avellino. Quanto accaduto non riguarda noi ma il Comune e non vorrei che l’Avellino entri in mezzo a dispute politiche. L’Avellino deve essere libero da certe dinamiche. Personalmente voglio stare fuori da queste beghe: rispondo soltanto di ciò che fa l’Avellino Calcio”.

Intanto c’è una tribuna da riaprire. “Credo che il tutto possa risolversi tra stasera e domattina trovando un punto d’incontro con tutte le parti in causa – ha riferito il patron biancoverde – mi auguro che i tifosi possano venire allo stadio senza fastidi. Chi ha sottoscritto l’abbonamento deve essere tutelato, mal che vada sistemeremo i tifosi della Terminio nella Montevergine. Andremo incontro alle esigenze di tutti”.