VIDEO/ Stadio Partenio, Genovese fiducioso sul dissequestro della Tribuna Terminio

0
298

Claudio De Vito – Segnali di schiarita in merito al sequestro della Tribuna Terminio avvenuto nel pomeriggio di ieri sulla scorta dell’ordinanza emanata dalla Procura. Questa mattina gli operai della ditta incaricata dall’U.S. Avellino si sono messi al lavoro allo stadio Partenio Lombardi per intervenire sul calcestruzzo da cui ha avuto origine la caduta di calcinacci finita nel mirino dell’autorità giudiziaria.

“Entro questa sera completeremo la messa in sicurezza – ha spiegato l”architetto Vincenzo Maria Genovese, direttore dei lavori insieme a Marco Speranza – ci sono state infiltrazioni d’acqua attraverso due giunti che hanno generato il distaccamento di materiale. Stiamo procedendo alla spicconatura delle parti friabili e mettendo a nuovo il giunto”.

Lavori in dirittura d’arrivo dunque. “Una volta concluso l’intervento – ha illustrato Genovese – ci sarà un sopralluogo da parte dei tecnici, dei dirigenti e dell’assessore competente del Comune di Avellino che sono stati allo stadio già in mattinata prima del via ai lavori. Prenderemo atto insieme di aver risolto i problemi di incolumità pubblica e privata e stileremo un documento congiunto da inviare al Gip con l’istanza di dissequestro”.

Ottimismo e fiducia nella riapertura del settore per il match di sabato con la Pro Vercelli. “Nella peggiore delle ipotesi i quattrocento abbonati e coloro che hanno già acquistato il biglietto si accomoderanno in Tribuna Montervergine ma sono fiducioso perché ciò non accada” ha concluso Genovese.