Forte dell’iniezione di fiducia arrivata grazie al pareggio di Livorno, l’Avellino gioca d’anticipo ospitando il Brescia galvanizzato dall’exploit nel derby sul Lago di Como. Per i biancoverdi è il momento di assestare la spallata definitiva alla propria stagione davanti al proprio pubblico che ha apprezzato la reazione del “Picchi”.
“E’ una partita importante – ha esordito Attilio Tesser – dobbiamo avere nel cuore il desiderio di fare una grossa prestazione ma allo stesso tempo dobbiamo mantenere una certa lucidità altrimenti rischiamo una brutta figura. C’è il rischio che la foga possa giocarci brutti scherzi, pertanto dobbiamo essere bravi ad avere equilibrio. Servirà aggressività e intensità perché il Brescia è una squadra molto dinamica che non dà punti di riferimento. “.
E’ stata la settimana delle polemiche a livello societario per i torti arbitrali di Livorno, seguiti ad una serie di episodi sfavorevoli tutti catalogati nel dossier presentato dal presidente Walter Taccone in Lega a Milano. “Sono contrario a qualsiasi tipo di atteggiamento vittimistico sia in pubblico che nei confronti dei calciatori – ha sottolineato Tesser – Ho parlato per la prima volta di episodi arbitrali domenica su una domanda specifica, altrimenti non è mio costume farlo”.
Insigne ha recuperato ma la sua presenza dal 1′ resta in dubbio: “E’ a disposizione – ha spiegato Tesser – ieri l’ho risparmiato per la partitella finale. Gavazzi non è convocato, tornerà a La Spezia”
Domani a partire dalle 20:00, Irpinianews seguirà live la partita tra Avellino e Brescia con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “Partenio-Lombardi”.
A seguire, il post-partita attraverso i contributi video realizzati con i protagonisti del match dalla sala stampa del “Partenio-Lombardi”.