VIDEO/ Avellino Calcio – Novellino punta il Brescia e tiene aperto il mercato

0
433

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Walter Novellino spinge l’Avellino verso l’esordio in un campionato che dovrà relegare nel dimenticatoio le sofferenze della passata stagione patite fino all’ultimo minuto. Il tecnico biancoverde è sereno ma allo stesso tempo “curioso, ansioso e positivo” a detta sua, dopo un pre-campionato trascorso ad affinare meccanismi e ad integrare i calciatori acquistati volta per volta.

“La condizione non è ottimale ma abbiamo voglia di far bene – avverte Walter Novellino – abbiamo costruito un’ottima squadra, io ho dato la mia impronta e per noi domani è una verifica del percorso fatto finora. Ci sono in palio punti importanti, siamo pronti. Il Brescia è una squadra giovane, si sta rinforzando ancora ma dobbiamo guardare in casa nostra portandoci dietro l’esperienza dell’anno scorso”.

L’attesa cresce, anche se l’incognita terreno di gioco turba leggermente il trainer di Montemarano. “Oggi abbiamo lavorato poco perché c’era da sistemare il campo che è un po’ così così” fa sapere con l’animo quasi preoccupato da un sintetico che domani a quanto pare non sarà al top delle sue performance.

Dalle incognite alle certezze. Luca Lezzerini sarà il titolare tra i pali: “Radu partirà per l’Under 21 e dunque non ci sarà a Cremona – spiega Walter Novellino – pertanto la scelta ricade su Lezzerini per dare continuità al ruolo”. Il sostituto di Soufiane Bidaoui sarà con ogni probabilità Richard Lasik, con Angelo D’Angelo al centro accanto a Francesco Di Tacchio.

Non sarà ancora il turno di Riccardo Marchizza, arrivato da poco, per il quale Walter Novellino intende rivolgere un pensiero al Sassuolo: “Ringrazio la società nelle persone di Carnevali e Angelozzi, sono stati di parola”. “Mercato chiuso” ha assicurato 48 ore fa il direttore sportivo Enzo De Vito ma il tecnico biancoverde lo tiene vivo: “Mi fido di come si muovono i miei dirigenti, alla fine sono convinto che qualcosa arriverà”.